Snam – Assemblea approva bilancio 2019, Nicola Bedin nuovo Presidente

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Snam ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e la distribuzione di un dividendo di 0,1426 euro per azione a saldo dell’acconto sul dividendo precedentemente deliberato dal Cda, per un importo complessivo riferito all’intero anno di 0,2376 euro per azione.

I soci hanno inoltre approvato la nomina di Nicola Bedin ad Amministratore e Presidente in sostituzione di Luca Dal Fabbro.

E’ stata approvata poi l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie previa revoca della deliberazione assunta dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 2 aprile 2019, per la parte rimasta ineseguita.

In particolare, l’acquisto di azioni proprie è stato autorizzato dall’Assemblea per la durata massima di 18 mesi dalla data odierna, con un esborso massimo di 500 milioni, e comunque sino al limite massimo di azioni in portafoglio pari al 6,50% del capitale sociale sottoscritto e liberato (avuto riguardo alle azioni proprie già possedute dalla Società).

Infine, in sede straordinaria l’Assemblea ha approvato l’annullamento di  33.983.107 azioni proprie in portafoglio senza riduzione del capitale sociale.