Expert System (Aim) – Cede partecipazione in Cy4Gate ad un corrispettivo di €5,38 mln

Expert System comunica la cessione totalitaria della propria partecipazione di minoranza pari a circa il 17% del capitale sociale di CY4GATE, attiva nel mercato cyber a 360°, che ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia.

A fronte di una raccolta complessiva di 21,1 milioni e della determinazione in 3,15 del prezzo delle azioni CY4GATE, la partecipazione di Expert System pari a 1.706.469 azioni viene ceduta a un corrispettivo pari a 5.375.377,35 euro.

La cessione è in linea con gli obiettivi alla base del piano strategico “Path to Lead” 2020-2024 orientato a posizionare Expert System come la piattaforma di riferimento nel mercato dell’intelligenza artificiale per il Natural Language Understanding e Natural Language Processing.

CY4GATE lavorerà direttamente con Expert System per continuare a sfruttare le potenzialità della piattaforma di intelligenza artificiale nella propria suite di prodotti concepiti per dare una risposta efficace ad una domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale.

Expert System impiegherà le risorse provenienti dalla cessione per accelerare ulteriormente il potenziamento del business negli Stati Uniti e la crescita globale del Gruppo.