GVS – Debutto in forte rialzo a Piazza Affari, titolo a +16%

Debutto in forte rialzo per il titolo a Piazza Affari, nella prima quotazione dell’anno sul MTA di Borsa Italiana. Le azioni GVS guadagnano il 16% a 9,46 euro rispetto al prezzo di Ipo di 8,15 euro, con oltre 3,8 milioni di pezzi scambiati.

GVS è una società attiva nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni nei settori Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility e Health & Safety.

Si tratta della seconda Ipo in Europa per ammontare raccolto quest’anno, pari a 570,5 milioni complessivi dei proventi derivanti dall’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, e con un flottante pari al 40%.

Al prezzo di quotazione, la capitalizzazione di mercato è pari a 1,43 miliardi.

Massimo Scagliarini, Amministratore delegato della società ha commentato: “con l’ingresso in Borsa, si aggiunge un altro importante tassello nel nostro progetto di crescita, che rappresenta il riconoscimento di solide fondamenta costruite con impegno e passione in 40 anni di attività. La quotazione in Borsa è il punto di partenza di una nuova fase e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono.”