Triboo – Il cda nomina un nuovo consigliere e propone il riavvio del buy-back

Il cda di Triboo ha nominato per cooptazione Cristina Mollis quale consigliere, in sostituzione di Enrico Petocchi, dimessosi in data 26 maggio 2020 con decorrenza a partire dal 31 maggio 2020.

Il cda ha poi deliberato di sottoporre all’assemblea la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, conferendo al presidente Riccardo Monti il relativo mandato.

Suddetta richiesta è finalizzata a consentire alla società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie per le seguenti finalità: disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche perseguite, nell’ambito di operazioni straordinarie, acquistare azioni proprie in un’ottica di investimento a medio e lungo termine, per cogliere opportunità di mercato, effettuare attività di sostegno della liquidità del mercato.

Il board richiede di autorizzare un piano di acquisto e disposizione di azioni ordinarie fino ad un ammontare massimo di 5.679.942 azioni ordinarie, pari al 20% delle azioni attualmente in circolazione. Alla data odierna, la Società detiene azioni proprie per 241.608 azioni, pari al 0,841% del capitale.

La proposta formulata, qualora approvata dall’assemblea, prevede che il cda sia autorizzato all’acquisto di azioni proprie per un periodo di 18 mesi dalla data di autorizzazione.