Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Inizio di settimana in territorio negativo per i principali indici azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,85%, il Dax 30 dello 0,50%, il Cac 40 dello 0,52% e il FTSE 100 dello 0,74%. In controtendenza, il Dow Jones guadagna lo 0,18%.

Unilever (-1,1%) investirà 1 miliardo nei prossimi dieci anni in progetti ambientali che comprendono il ripristino del paesaggio, la riforestazione, la riduzione dell’anidride carbonica, la salvaguardia della fauna selvatica e la tutela delle acque.

Inditex (-2,0%) ha reso noto che in Cina, Giappone e Corea sono stati raggiunti i livelli di attività del 2019.

Il business di Pepsi che vende i prodotti Aunt Jemima ritirerà il brand a causa delle sue origini legate a stereotipi razzisti.

L’azionista di Deutsche Lufthansa (-4,4%), Heinz Hermann Thiele, intende avviare dei colloqui con il Governo tedesco riguardo al pacchetto di salvataggio da 9 miliardi di euro della compagnia aerea.

L’operatore Aida Cruises di Carnival (-6,5%) ha sospeso tutte le crociere programmate per il 2020 negli Stati uniti e in Canada a causa delle restrizioni imposte dai governi dei due Paesi per limitare la diffusione del coronavirus.