Gpi – Finanziamento di 15 mln da Unicredit nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace

A seguito del protocollo di collaborazione siglato con Sace per sostenere la liquidità delle imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19, UniCredit ha deliberato un finanziamento da 15 milioni a favore di GPI, gruppo attivo nelle tecnologie e nei servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione, con oltre 2.200 clienti pubblici e privati.

L’operazione, rientrante nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace, è la prima di questo tipo portata a termine con successo in Trentino.

Sin dall’insorgere dell’emergenza sanitaria il Gruppo Gpi ha supportato il sistema sanitario nazionale mettendo a disposizione proprie soluzioni software, tecnologie e servizi.

In questo periodo il rallentamento delle attività sanitarie ordinarie ha influito sull’operatività del Gruppo, ma al tempo stesso ha portato a un incremento delle richieste di servizi innovativi collegati alla particolare contingenza: dalla telemedicina e relative soluzioni organizzative per la gestione del paziente da remoto, ai servizi di supporto informatico per la gestione delle emergenze.