MARR celebra oggi l’entrata nel sedicesimo anno dalla quotazione in Borsa, segmento STAR, avvenuta nel giugno 2005.
In questi anni la Società ha raggiunto molti traguardi, qualitativi e quantitativi, e lo stimolo, per continuare a rafforzare ed accrescere la propria posizione di leadership sul mercato delle forniture alla ristorazione extradomestica, è immutato.
Il Cliente, che è al centro dell’attenzione e dei progetti della Società, ha sempre orientato le scelte operative, logistiche e commerciali di MARR; questa impostazione ha consentito il raggiungimento di obiettivi importanti con il pieno apprezzamento, da parte degli Azionisti ed Investitori, della equity story e dei conseguenti risultati.
Negli ultimi 15 anni, MARR ha proseguito il percorso di crescita in modo lineare e continuo sia attraverso lo sviluppo organico che mediante una costante e mirata attività di M&A, raddoppiando così la sua market share.
Il positivo andamento della performance operativa di MARR dalla quotazione, si è riflesso
sull’andamento del titolo che è passato dai 6,6 euro dell’IPO a circa 20 euro a fine 2019 con un rendimento totale effettivo arricchito da significativi dividendi (circa il 4% annuo di dividend yield) a fronte di un mercato (FTSE MIB) che nello stesso periodo ha registrato un calo del 27%.
I risultati di questi 15 anni, sottolineano l’Ad Francesco Ospitali e il Presidente Ugo Ravanelli, sono stati ottenuti attraverso un impegno costante e determinato da parte di tutta l’organizzazione della società; una risorsa che, attraverso la propria competenza e specializzazione, è in grado di garantire la continuità della performance e della crescita.
Il particolare momento storico attuale che, a causa della pandemia ha significativamente colpito le attività della ristorazione e del turismo, trova MARR preparata a rispondere alle esigenze del proprio Mercato di riferimento, come ha sempre fatto dalla sua nascita oltre 45 anni fa e come ha dimostrato di saper fare negli ultimi 15 anni.
Il 2020 sarà certamente un anno difficile, con riflessi sull’andamento del titolo, ma i risultati che la Società sta registrando nelle ultime settimane sono confortanti e confermano il graduale trend di riallineamento già ipotizzato.
I positivi risultati conseguiti anche nel recente passato sono una conferma della capacità di MARR di superare le difficoltà e questo anniversario è certamente uno stimolo per continuare a migliorare anche attraverso nuovi paradigmi che vedono centrali la digitalizzazione e la sostenibilità.