Marr – Quindici anni di successo in Borsa Italiana

MARR celebra oggi l’entrata nel sedicesimo anno dalla quotazione in Borsa, segmento STAR, avvenuta nel giugno 2005.

In questi anni la Società ha raggiunto molti traguardi, qualitativi e quantitativi, e lo stimolo, per continuare a rafforzare ed accrescere la propria posizione di leadership sul mercato delle forniture alla ristorazione extradomestica, è immutato.

Il Cliente, che è al centro dell’attenzione e dei progetti della Società, ha sempre orientato le scelte operative, logistiche e commerciali di MARR; questa impostazione ha consentito il raggiungimento di obiettivi importanti con il pieno apprezzamento, da parte degli Azionisti ed Investitori, della equity story e dei conseguenti risultati.

Negli ultimi 15 anni, MARR ha proseguito il percorso di crescita in modo lineare e continuo sia attraverso lo sviluppo organico che mediante una costante e mirata attività di M&A, raddoppiando così la sua market share.

Il positivo andamento della performance operativa di MARR dalla quotazione, si è riflesso
sull’andamento del titolo che è passato dai 6,6 euro dell’IPO a circa 20 euro a fine 2019 con un rendimento totale effettivo arricchito da significativi dividendi (circa il 4% annuo di dividend yield) a fronte di un mercato (FTSE MIB) che nello stesso periodo ha registrato un calo del 27%.

I risultati di questi 15 anni, sottolineano l’Ad Francesco Ospitali e il Presidente Ugo Ravanelli, sono stati ottenuti attraverso un impegno costante e determinato da parte di tutta l’organizzazione della società; una risorsa che, attraverso la propria competenza e specializzazione, è in grado di garantire la continuità della performance e della crescita.

Il particolare momento storico attuale che, a causa della pandemia ha significativamente colpito le attività della ristorazione e del turismo, trova MARR preparata a rispondere alle esigenze del proprio Mercato di riferimento, come ha sempre fatto dalla sua nascita oltre 45 anni fa e come ha dimostrato di saper fare negli ultimi 15 anni.

Il 2020 sarà certamente un anno difficile, con riflessi sull’andamento del titolo, ma i risultati che la Società sta registrando nelle ultime settimane sono confortanti e confermano il graduale trend di riallineamento già ipotizzato.

I positivi risultati conseguiti anche nel recente passato sono una conferma della capacità di MARR di superare le difficoltà e questo anniversario è certamente uno stimolo per continuare a migliorare anche attraverso nuovi paradigmi che vedono centrali la digitalizzazione e la sostenibilità.