Abitare In (Aim) – Accordo preliminare per cessione porzione area Via Cadolini per 13 milioni

Abitare In ha reso noto che la controllata Milano Progetti (interamente partecipata) ha sottoscritto un accordo preliminare con il gruppo Korian Italia per la cessione di una porzione del complesso immobiliare sito in via Cadolini (area Ex-Plasmon).

Il corrispettivo previsto ammonta a 13 milioni, di cui 1 milione da versare al raggiungimento del primo step autorizzativo, a titolo di caparra confirmatoria. Il saldo sarà versato al rogito.

Il gruppo Korian, leader in europa nei servizi di assistenza e cura dedicati agli italiani, si occuperà di realizzare un progetto di senior living e una parte complementare di RSA sull’area oggetto di cessione (circa il 17% della superficie del progetto).

L’accordo preliminare prevede che Abitare In si occuperà della gestione dell’iter amministrativo propedeutico all’ottenimento dei necessari titoli autorizzativi, mentre Korian si occuperà della progettazione, esecuzione dei lavori e sviluppo del progetto senior living.

Il contratto definitivo di compravendita sarà stipulato subordinatamente all’ottenimento di detti titoli autorizzativi che dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2021.