Buzzi Unicem – Forti acquisti sul titolo (+5%) dopo ‘Buy’ di SocGen

Denaro sulle azioni Buzzi Unicem a Piazza Affari, dopo che Societe Generale ha avviato la copertura sul titolo con giudizio ‘Buy’ e target price a 24 euro, pari a un upside potenziale del 17% rispetto alle quotazioni attuali.

Il titolo è in rialzo del 5% a 20,49 euro, rispetto al +1,8% dell’indice Ftse Mib, in un mercato che beneficia delle rassicurazioni del presidente americano Donald Trump sul fronte commerciale.

La scorsa settimana, il titolo aveva beneficiato della notizia di un nuovo programma infrastrutturale da 1000 miliardi di dollari che l’amministrazione Trump starebbe valutando per rilanciare l’economia colpita dalla crisi sanitaria.

Buzzi Unicem è infatti fortemente esposta verso il mercato statunitense, dove nel 2019 ha realizzato quasi il 40% del proprio fatturato e circa il 60% dell’Ebitda.

Con la performance odierna, le quotazioni del gruppo hanno recuperato complessivamente il 58% dai minimi dello scorso 16 marzo, riportandosi in prossimità dei valori pre-Covid 19.

Le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg si suddividono in 12 ‘Buy’, 3 ‘Hold’ e 3 ‘Sell’. Il target price medio a 12 mesi è pari a 21,41 euro, prezzo che incorpora un upside potenziale di circa il 5% dalle quotazioni attuali.