Il Cda di Finlogic ha approvato i progetti di fusione per incorporazione in Finlogic delle società controllate Tecmark e System Code.
La società ricorda che il capitale sociale di System Code risulta ad oggi interamente detenuto da Tecmark, controllata a sua volta al 100% da Finlogic. A seguito dell’operazione non vi sarà pertanto alcuna modifica nel numero e nelle caratteristiche delle azioni Finlogic in circolazione, né alcun conguaglio monetario.
Finlogic assumerà nel proprio patrimonio gli elementi dell’attivo e del passivo delle incorporate una volta perfezionatasi l’operazione di fusione, che avrà luogo tramite procedura semplificata, in linea con quanto previsto dal codice civile.
Dino Natale, Presidente e Ad di Finlogic ha così commentato: “L’operazione si colloca nell’ambito del processo di razionalizzazione e semplificazione della struttura del Gruppo in un’ottica di riduzione dei costi operativi e gestionali, con conseguente aumento della marginalità, attraverso evidenti economie di scala”.
“Le sinergie fra le risorse e soprattutto la nuova riorganizzazione della struttura commerciale con l’individuazione di due nuove filiali commerciali a Settimo Torinese (TO) ed a Osio Sotto (BG) integrate all’organizzazione esistente, doteranno l’azienda di una maggiore competitività sul mercato”.