Innovatec (Aim) – lancia “Progetto Houseverde” per riqualificazione energetica sostenibile

Innovatec lancia il “Progetto Houseverde” per la riqualificazione energetica sostenibile
del patrimonio immobiliare italiano e la messa in sicurezza dello stesso grazie alla ristrutturazione antisismica.

Il Progetto, verrà sviluppato dalla controllata Innovatec Power e offerto a famiglie
e condominii beneficiari delle agevolazioni previste dal recente “Decreto Rilancio” (D.L.34 del 19 maggio 2020), quali l’Ecobonus 110%.

Il Progetto HouseVerde ha l’obiettivo di offrire alla clientela interventi di efficientamento energetico degli edifici da effettuarsi in modo integrato, attraverso lo studio attento degli elementi architettonici, strutturali ed impiantistici.

Ogni cantiere sarà gestito per migliorare l’efficienza e il minor impatto delle abitazioni con la massima attenzione al recupero dei materiali in pieno rispetto dei principi dell’economia circolare.

Ogni progetto, infatti, sarà inserito e geolocalizzato sulla piattaforma Circularity, di proprietà della collegata di Innovatec, Circularity. In questo modo, insieme alla valenza energetica dell’intervento, ne verranno quantificati e monitorati i parametri ambientali e di rispondenza ai migliori criteri di economia circolare.

In attesa dell’iter finale di approvazione da parte del Parlamento, Innovatec ritiene che i primi interventi possano essere avviati già nel corso del mese di luglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec