Moncler – Titolo debole (-0,9%) in coda al Ftse Mib

Prima ora di contrattazioni debole per le azioni Moncler che, intorno alle 10:00, cedono lo 0,9% a 35,19 euro scivolando in coda  al Ftse Mib (+1,9%).

Si segnala che ieri c’è stato il dowgrade di Jefferies che ha abbassato la raccomandazione sul titolo a hold dal precedente buy e ridotto il target price a 36 euro dal precedente 38 euro. Kepler Cheuvreux ha invece abbassato il prezzo obiettivo a 33 euro dal precedente 34 euro, riproponendo però il giudizio neutrale.

Ricordiamo poi che Moncler ha recentemente comunicato di attendersi che la pandemia di Covid-19 e l’attuale contesto che rimane altamente incerto e, in molti mercati, in particolare in Europa e America ancora difficile, avranno effetti importanti sulla performance del primo semestre.

Tutto questo alla luce anche del fatto che il secondo trimestre è stato penalizzato dalle chiusure temporanee dei negozi in maniera più significativa del primo trimestre.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 25 giudizi, 14 sono positivi, 9 sono neutrali e 2 sono negativi con un target price medio a 12 mesi a 36,75 euro.