Banca Farmafactoring – Il cda approva la fusione per incorporazione di Depobank

I cda di Banca Farmafactoring (BFF) e Depobank hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Depobank in BFF. Il rapporto di concambio è stato fissato in 4,2233377 azioni BFF per 1 azione Depobank, senza conguagli in denaro.
La denominazione delle banca e del gruppo bancario, alla data di efficacia della fusione, verranno modificate rispettivamente in “BFF Bank” e “BFF Banking Group”.
La fusione rappresenta l’elemento essenziale dell’operazione annunciata al mercato il 13 maggio 2020, che prevede l’acquisizione da parte di BFF di una parte delle azioni di Depobank di titolarità dell’attuale socio di controllo di quest’ultima, Equinova UK Holdco, e l’acquisizione da parte di BFF della totalità delle azioni di Depobank detenute dai soci di minoranza della stessa, laddove non siano state previamente acquisite da Equinova.
A valle del perfezionamento dell’acquisizione, nel contesto della fusione di Depobank in BFF, le residue azioni di Depobank possedute da azionisti diversi da BFF (ossia le rimanenti 3.325.262 azioni possedute da Equinova) saranno concambiate con azioni ordinarie di BFF.
A valle dell’autorizzazione dell’operazione da parte delle competenti autorità di vigilanza, prevista non prima di settembre 2020, BFF e Depobank provvederanno al deposito del progetto di fusione presso il Registro delle Imprese.