Sirio (Aim) – Contratto decennale per la gestione di 14 punti vendita nel canale ferroviario

Sirio si è aggiudicata la gara per la gestione delle aree food presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa.

Il closing dell’operazione che porterà alla gestione delle due aree food, con un totale di 14 punti di vendita, di cui 11 a Milano Porta Garibaldi e 3 a Torino Porta Susa, è previsto entro settembre 2020, contestualmente alla consegna dei locali.

Il contratto avrà una durata di 10 anni e un valore stimato di ricavi complessivi per le due stazioni di circa 140 milioni.

Il progetto di Sirio si inserisce pianificazione per la ristrutturazione e riammodernamento della Stazione Porta Garibaldi e prevede la realizzazione di una food-court con la compresenza di diverse tipologie di ristorazione. Un nuovo hub gastronomico che offra varietà di offerta di ristorazione.

Sirio sarà presente con 11 punti di vendita e una variegata offerta gastronomica che si articola in 8 differenti brand all’interno della food-court, tutti con proprie connotazioni di format sia di prodotto che di ambiente: Alice Pizza, Paul, Tigellona, Rovagnati, Acai Sisters, Pizzeria Italiana Espressa, Burger King.

A questi si aggiungono ulteriori 4 marchi che completano gli spazi interni alla stazione sugli altri livelli, con offerte complementari a quelle della food-court: Ammu, Casa Infante, Spacco e Paul le Cafe, declinazione di caffetteria del marchio internazionale Paul.

Il progetto negli spazi retail della Stazione di Torino Porta Susa prevede una offerta di ristorazione italiana, dove Sirio sarà presente con 3 punti di vendita, rispettivamente di 48 mq di superficie con il brand Tigellona; con 481 mq disuperficie con il collaudato Burger King, con 65 mq di superficie con il proprio brand Sirio Cafè, oltre a circa 90 mq di superficie di magazzini comuni ai tre locali.