Ferragamo – Ok del Cda a incorporazione di Arts e Aura1

Il CdA di Salvatore Ferragamo ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle interamente controllate Arts e Aura1.

Si segnala che lo scorso 27 aprile la società ha acquistato il 100% del capitale di Aura e
e il 49,2% del capitale di Arts.

In considerazione del fatto che Aura detiene, a sua volta, il restante 50,8% del capitale di Arts, all’esito di dette operazioni la società ha quindi acquisito, in parte indirettamente, l’intero capitale sociale di Arts.

L’attività svolta da quest’ultima consiste nello studio e nello sviluppo di forme per calzature da uomo di Salvatore Ferragamo, nella realizzazione di prototipi, nel rapporto con la
filiera produttiva e nelle attività di testing del prodotto finito; attività che, se internalizzate, possono portare a importanti sinergie anche in relazione alle calzature da donna.

In considerazione di quanto sopra e anche al fine di riorganizzare la struttura della catena
partecipativa, consentendo una maggiore flessibilità dei processi interni e conseguentemente ottimizzare la gestione delle risorse e dei flussi economico-finanziari intercompany derivanti dalle attività attualmente frazionate in capo ad Aura e Arts, Ferragamo ritiene opportuno procedere con la integrazione nella stessa di suddette società mediante fusione per incorporazione.

La fusione, a fini civilistici, sarà efficace a decorrere dalla data che sarà indicata nel relativo atto.