Finlogic (Aim) – Presenta sistema di stampa per etichette a colori ad alta definizione

Finlogic ha presentato il primo sistema di etichettatura automatica, integrabile con qualsiasi linea di produzione, in grado di stampare e applicare in tempo reale etichette a colori ad altissima definizione.

Con l’applicatore CW-APT di Finlogic, realizzato in collaborazione con Epson, tutti i vantaggi della stampa “on demand” sono implementabili direttamente sulla linea di produzione o confezionamento, senza la necessità di gestire acquisti e stock di etichette personalizzate.

Fino ad oggi il dato variabile poteva essere aggiunto “in linea” solamente con l’utilizzo di stampanti termiche o marcatori, quindi monocromatico e di bassa qualità grafica.

Con il nuovo sistema la grafica, completa di tutti i dati variabili necessari, può essere gestita in tempo reale direttamente sull’applicatore e in un unico passaggio, evitando ulteriori operazioni e conseguenti perdite di tempo.

Il CW-APT è disponibile con due modelli di stampanti Epson C6000 (larghezza 4”) ed Epson C6500 (larghezza 8”) e utilizza supporti sia cartacei che sintetici, opachi o lucidi, anche di forme irregolari, rendendo questa soluzione assolutamente flessibile ed adattabile alle esigenze di aziende di molti settori di produzione industriale, di packaging e confezionamento.