Inwit – Avvia procedura per piano azionariato diffuso 2020

Il Cda di Inwit ha approvato una nuova politica di remunerazione per il 2020, procedendo a una revisione del Management by Objectives (MBO), che rappresenta lo strumento di incentivazione variabile a breve termine (annuale) finalizzato a sostenere il conseguimento degli obiettivi annuali dell’azienda attraverso l’attribuzione di target sfidanti.

Inoltre, il board ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea un piano di incentivazione azionaria a lungo termine (LTI) 2020-2024 basato sulla attribuzione di diritti a ricevere azioni gratuite a favore dell’Ad e altri ruoli chiave, oltre ad un piano di azionariato diffuso 2020 rivolto alla generalità dei dipendenti.

Il Cda ha altresì deliberato di richiedere ai Soci l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie fino ad un massimo di 662.000 azioni, rappresentative dello 0,07% circa del capitale sociale, per un esborso complessivo fino a 7,5 milioni. La Società non detiene attualmente azioni proprie in portafoglio.

L’Assemblea ordinaria dei soci è convocata, in unica convocazione, per il giorno 28 luglio 2020.