Vetrya (Aim) – Proposta aumento di capitale da 2,1 milioni per divisione Cloud Computing

Il Cda di Vetrya ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea straordinaria una proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in forma scindibile, da liberarsi in denaro e da offrirsi in opzione a tutti i soci di Vetrya, per complessivi massimi 2,1 milioni, comprensivi di sovrapprezzo. L’aumento verrà eseguito mediante l’emissione di nuove azioni ad un prezzo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 5,0 euro per azione.

Il socio di maggioranza Aglaia Holding, che detiene il 51,05 % del capitale sociale, ha dichiarato la propria intenzione di esercitare integralmente i diritti di opzione ad esso spettanti sottoscrivendo per intero la porzione di aumento di capitale di sua spettanza.

L’aumento di capitale è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della Società e al perseguimento della relativa strategia di investimento e sviluppo e, specificatamente, per il consolidamento della nuova divisione Cloud Computing, dedicata a tutte le attività dell’hybrid cloud basato sulle tecnologie del partner storico Microsoft.

Sulla base della tempistica indicativa visionata dal Cda e subordinatamente all’approvazione dell’aumento di capitale da parte dell’Assemblea Straordinaria, l’offerta in opzione dovrebbe aver inizio nel corso del mese di luglio.

Il Cda provvederà, inoltre, a individuare un periodo di esercizio aggiuntivo dei “Warrant Vetrya 2016/2021” al fine di consentire ai titolari dei warrant di partecipare all’aumento di capitale.