BasicNet – Ok dell’assemblea a bilancio 2019, cedola di 0,12 euro e buy-back

L’assemblea degli azionisti di BasicNet ha approvato il bilancio 2019, da cui erano emersi un fatturato consolidato a 305,7 milioni, in progresso del 45,3 per cento, e un utile netto di 21,1 milioni, sostanzialmente in linea con il 2018.

Inoltre ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,12 euro che sarà in pagamento dal prossimo 8 luglio con stacco cedola il 6 luglio.

Infine l’assemblea ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie per massimi 10 milioni.

Gli acquisti saranno effettuati in misura tale che in qualsiasi momento, tenuto conto delle azioni ordinarie BasicNet di volta in volta detenute in portafoglio, suddette azioni non superino complessivamente il 20% del capitale.

L’autorizzazione all’acquisto è stata concessa per un periodo che decorre dall’odierna assemblea e si protrarrà sino alla data dell’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020. L’autorizzazione alla disposizione di azioni proprie è senza limiti temporali.

A margine dell’assemblea Marco Boglione, presidente e fondatore di BasicNet, ha dichiarato: “BasicNet, che ha reagito con grande prontezza e incredibile flessibilità al repentino e imprevedibile cambiamento di scenario, si sta risvegliando dal blocco forzato e può riprendere il cammino con le sue gambe grazie agli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni, alla prudente gestione, da sempre nostra caratteristica, e alla collaborazione di licenziatari, fornitori e istituti di credito. Oggi l’Unità di crisi, att ivata dal 26 febbraio scorso, ha riconsegnato ufficialmente la gestione dell’azienda al Management. Spero che sia un insieme di buone notizie per gli stakeholder del Gruppo.”