CFO Sim ha pubblicato un aggiornamento dello studio su Digital360, confermando la raccomandazione “Buy” sul titolo e migliorando il prezzo obiettivo da 1,2 a 1,7 euro. Valutazione che incorpora un consistente upside potenziale, pari al 58,9%, rispetto alla chiusura della seduta precedente a 1,07 euro.
Il nuovo target price si basa prevalentemente sul riposizionamento del settore su multipli più elevati, ma anche su una revisione al rialzo delle stime sull’azienda.
Il nuovo studio, infatti, tiene conto dell’accelerazione della domanda di servizi digitali innescata dalla crisi del Covid-19 e delle solide prospettive del comparto.
In tale contesto, il network di Digital360, composto da 56 asset digitali, ha registrato un forte incremento dei visitatori con oltre 4,5 milioni di utenti unici nel mese di aprile (+291% a/a) e oltre 60 eventi digitali organizzati nei primi quattro mesi dell’anno (+200%).
L’incremento del traffico di visitatori può dunque convertirsi in una maggiore domanda di servizi per la divisione Demand Generation, dinamica che ha portato gli analisti di CFO Sim a rivedere le stime sui ricavi della business unit. Inoltre, una gestione efficiente della forza lavoro e l’incremento della quota di ricavi ricorrenti, attraverso la vendita di soluzioni ad abbonamento “as-a-service”, consentono un progressivo miglioramento della marginalità.
Per questi motivi, gli esperti hanno rivisto al rialzo le proiezioni su ricavi ed Ebitda rispettivamente dell’1,3% e del 6,9% in media sull’orizzonte temporale 2020-2022. Le nuove stime, inoltre, includono l’incasso di 244 mila euro dalla cessione di SATA.