Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Scambiano in positivo i principali mercati azionari nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib avanza dello 0,35%, il Dax 30 dello 0,25%, il Cac 40 dello 0,98% e il FTSE 100 dello 0,87%. In controtendenza, il Dow Jones perde l’1,35%.

Apple (-0,8%) ha chiuso temporaneamente sette dei propri negozi nelle vicinanze di Houston a causa del continuo propagarsi del Covid-19.

Microsoft (-1,3%) ha acquistato la start-up CyberX in un accordo che ha lo scopo di incrementare la propria offerta di servizi Internet of Things.

Huawei Technologies investirà gbp 1 miliardo nella costruzione di un nuovo centro produttivo e di ricerca e sviluppo a Cambridge, in Inghilterra.

Hp punta a eliminare il 75% degli imballaggi in plastica monouso entro il 2025 al fine di ridurre la sua impronta ambientale. Il nuovo obiettivo si focalizza sugli imballaggi della divisione hardware e prevede il passaggio ad alternative riciclabili e a base di carta.

La giapponese Olympus uscirà dal business delle macchine fotografiche dopo ben 84 anni per focalizzarsi sul settore dei dispositivi medici.

BlackBerry vede in crescita il secondo trimestre e il 2020 in utile.