Il Ftse Italia Tecnologia termina poco mosso a -0,1%, sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,4%) e il Ftse Mib (+0,4%).
Giornata positiva per le borse europee, all’indomani di una seduta fortemente negativa. Sullo sfondo permangono i timori legati all’accelerazione dei contagi da coronavirus, che rischiano di portare a nuove chiusure e rallentare la ripresa dell’economia. Sul fronte macro, il Pil Usa del primo trimestre conferma la discesa del 5% mentre le richieste di sussidi di disoccupazione sono nuovamente peggiori delle attese.
Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude flat a -0,1% mentre Telecom Italia guadagna l’1,4%. La Società ha raggiunto con Ardian un accordo finalizzato all’investimento da parte di un consorzio di investitori istituzionali in una holding di nuova costituzione, nella quale confluirà il 30,2% della partecipazione di co-controllo Inwit attualmente detenuta da Tim. In giornata, il Cda ha fatto il punto sulla governance e sulle operazioni straordinarie.
Tra le mid cap resiste Sesa (+0,4%), fra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Be (+3,9%) e Alkemy (+3,4%).
Per quanto riguarda Acotel Group (invariata), il revisore legale ha espresso l’impossibilità di rilasciare un giudizio sul bilancio.
Sempre sospesa Olidata, mentre non è stato perfezionato il versamento in conto aumento di capitale da parte dell’imprenditore Antonio Di Murro.