Immobiliare (-0,9%) – Il comparto limita le vendite settimanali, in coda Aedes a -8,8%

Settimana in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,9%) che al tempo stesso ha limitato le vendite rispetto il corrispondente indice settoriale europeo (-2,8%) e al principale indice di Milano (-2,5%).

Nel corso dell’ottava si è tenuta l’11a edizione di RE Italy, manifestazione centrale per i player del settore immobiliare che sono tornati a confrontarsi attraverso il primo evento fisico dopo le restrizioni imposte negli ultimi mesi. L’evento rappresenta un’importante vetrina per il settore immobiliare, nonché occasione fondamentale per scoprire i nuovi trend, le innovazione e la pianificazione messa in atto dai principali player del mercato, con possibilità di espandere il network, sviluppare partnership e promuovere nuovi progetti.

Per quanto riguarda i titoli del comparto, si segnalano le vendite su entrambe le Mid Cap con Igd a -1,3% e Covivio a -4,7 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, denaro su Brioschi (+3,5%) e Coima Res (+1,6%). In coda al settore Risanamento (-7,7%) ed Aedes (-8,8%).