Neodecortech – Midcap Partners conferma il ‘buy’, potenziale upside del 60%

Midcap Partners ha confermato la raccomandazione ‘buy’ sul Neodecortech abbassando leggermente il target price da 4,6 a 4,4 euro, pari comunque a un potenziale upside di circa il 60% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 26 giugno (2,76 euro).

Alla luce dell’impatto del Covid-19, gli analisti hanno rivisto al ribasso le stime sull’Eps 2020-2021 rispettivamente del 58% e del 45%, sottolineando come l’headquarter di Neodecortech si trovi propri nella regione dell’Italia più colpita dall’emergenza sanitaria, che ha costretto la società a un prolungato stop della produzione.

Se da una parte gli effetti della crisi sono emersi soprattutto ad aprile, Midcap Partners sottolinea che nei primi tre mesi del 2020 la società ha registrato un aumento dei ricavi del 3,4% a 33,3 milioni, nonostante il generale rallentamento del mercato a causa del lockdown.

Il borker ricorda inoltre che il gruppo ha avviato la produzione di due nuovi prodotti l’EOSTP (superficie plastica superopaca antifingerprint) e il PPLF (Plastic Printed Laminated Film) in formato largo, che dovrebbero rappresentare circa il 5% del fatturato 2021 garantendo una maggiore marginalità.

Si ricarda, infine, che lo scorso 25 maggio Neodecortech ha completato con successo il passaggio sul MTA, in linea con il piano strategico comunicato in sede di Ipo nel 2017.