Borgosesia – Acquista 6 mln di crediti non performing, corrispettivo di 3,15 mln

Borgosesia, nell’ambito di due distinte operazioni, ha concluso l’acquisto di crediti non performing per nominali 6 milioni, a fronte di un corrispettivo di 3,15 milioni.

I crediti, ceduti da banche e intermediari nazionali e destinati a essere successivamente cartolarizzati, risultano assistiti da ipoteche di primo grado su immobili ultimati a destinazione per lo più residenziale e prevalentemente ubicati in Lombardia e a Roma.

Borgosesia chiude quindi il primo semestre con crediti rilevati del valore di 8,5 milioni, a fronte di un corrispettivo pagato di 4,65 milioni, considerando anche il recente acquisto di crediti per un valore nominale pari a 2,5 milioni nell’ambito dell’acquisizione del gruppo Lake Holding, con versamento a stralcio della somma di 1,5 milioni.

Borgosesia ha poi formalizzato il closing dell’acquisizione del controllo di Lake Holding, rilevando per 0,3 milioni una quota pari al 17,38% della società.

Il tutto con il contestuale conferimento in amministrazione a favore di Figerbiella, fiduciaria del gruppo, di un’ulteriore partecipazione pari al 77,62% del relativo capitale, destinata ad essere permutata, a richiesta di Borgosesia ed entro il 28 febbraio 2021, con 766.835 azioni ordinarie da questa già detenute in portafoglio con un conguaglio in denaro di 767 mila euro.