Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,54%, il Cac 40 dello 0,65%, il FTSE 100 dell’1,10% e il Dow Jones dello 0,18%. In controtendenza, il  Dax 30 guadagna lo 0,20%.

Amgen supporterà lo studio della molecola Amg 634 per il trattamento della tubercolosi e dell’eritema nodoso leproso, una tipologia di lebbra.

FibroGen ha avviato la fase 2 dello studio su pamrevlumab come trattamento per la cura di pazienti ricoverati per Covid-19 con infezioni acute.

Gilead Sciences investirà usd 275 milioni per ottenere una quota del 49,9% in Pionyr Immunotherapeutics e avrà un’opzione esclusiva per l’acquisizione della quota restante.

Nella chimica, Solvay (-1,8%) ha reso noto di avere avviato una revisione a causa della pandemia di Covid-19 che porterà probabilmente a una svalutazione di circa eur 1,5 miliardi cui l’80% circa dall’avviamento dell’acquisizione di Cytec, mentre il resto dovrebbe essere correlato a vari asset materiali e immateriali. Le conclusioni della revisione verranno rilasciate con la pubblicazione dei conti relativi al primo trimestre il 29 luglio.