Impiantistica (+1,6%) – In rally Trevi (+9,8%)

Chiusura positiva per i principali mercati europei, nonostante i timori per una nuova ondata di contagi, mentre si è tenuto l’incontro bilaterale tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Emmanuel Macron sul Recovery Plan, in vista del summit europeo di metà luglio.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in rialzo del 1,7% a 19.447 punti. Positivo anche l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha chiuso a +1,6%, sovraperformando leggermente il +1,3% del corrispondente indice europeo.

Tra le grandi capitalizzazioni, tornano gli acquisti sia su Prysmian, sia su Leonardo, che hanno concluso la seduta il rialzo rispettivamente del 1,2% e del 2,3%.

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni, ritorna a correre Trevi (+9,8%) in scia alla notizia del possibile coinvolgimento della società nel Progetto Italia, emersa dalle dichiarazioni del presidente di Webuild (+1,6%).

Performance di rilievo anche per Fincantieri (+1,7%), mentre la società ha comunicato che nei giorni scorsi si è svolto il taglio lamiera della prima delle sezioni di prua delle quattro navi LLS, nell’ambito del programma FLOTLOG.

Infine, forti acquisti anche su Astaldi (+2,7%), mentre Danieli ha concluso in moderato rialzo a +0,7% percento.