Immobiliare (+0,4%) – Seduta di acquisti su Covivio (+2,2%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando leggermente il corrispondente indice settoriale europeo (+0,7%). Il tutto, in una seduta che ha visto il principale indice di Milano chiudere gli scambi sotto la parità (-0,4%).

Nel corso delle ultime sedute si è assistito a un ritorno alla volatilità in concomitanza con il riacutizzarsi della pandemia. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che il peggio debba ancora arrivare, nonostante i contagi nel mondo abbiano superato i 10 milioni e le vittime siano oltre mezzo milione. Gli operatori restano al tempo stesso sollevati da alcuni alcuni segnali positivi provenienti dall’agenda macroeconomica che hanno infuso un cauto ottimismo per la ripresa dell’economia.

Tornando al settore immobiliare, denaro su Covivio (+2,2%) in testa al comparto. In rialzo frazionale l’altra Mid Cap, Igd (+0,9%).

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance di Nova Re (+1,1%), seguita da Brioschi (+0,8%) e Coima Res (+0,3%).