Saipem – Selezionata da Perdaman Industries per impianto di produzione di urea in Australia

Saipem, in joint venture al 505 con Clough, è stata selezionata da Perdaman Industries come EPC contractor esclusivo per lo sviluppo di un impianto di produzione di urea nella penisola di Burrup, localizzato a circa 20 km a nord-ovest di Karratha, sulla costa occidentale dell’Australia.

La formalizzazione del contratto è soggetta alla Decisione Finale di Investimento (FID), alla firma finale e all’ottenimento di tutte le autorizzazioni governative e regolatorie.

Lo scopo del lavoro della joint venture comprende l’ingegneria, la costruzione, il pre-commissioning e il commissioning dell’impianto, compresi i servizi, il trattamento dell’urea, i serbatoi di stoccaggio e gli edifici civili del sito.

“Saipem ha un interesse strategico in Australia e una riconosciuta esperienza internazionale nella produzione di urea/ammonia”, ha dichiarato Alessandro Tattini, APAC Area Manager della Divisione E&C Onshore di Saipem, agigungendo che “questa joint venture porterà a produzione per il nostro cliente Perdaman uno dei più grandi progetti di urea al mondo”.