Ieri il Ftse Italia Salute ha segnato un -0,1 per cento, facendo comunque meglio del corrispondente europeo (-0,6%) e del Ftse Mib (-0,4%).
Il tutto in un clima all’insegna della prudenza con la fiducia per le misure di sostegno economico messe in campo dalle autorità controbilanciata dalle preoccupazioni per una seconda ondata di Covid-19 e dalle tensioni geopolitiche.
Tra le big positive Amplifon (+0,8%) e Diasorin (+0,4%), con quest’ultima che lancia un nuovo test sierologico automatizzato in Europa e Usa.
Recordati ha invece ceduto l’1,2 per cento.
Tra le mid unica positiva Gvs (+2,6%) la quale ha reso noto che Mediobanca ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe.
Inoltre la società ha perfezionato l’acquisto di Haemonetics Puerto Rico per 15,5 milioni di dollari e ha sottoscritto con Haemonetics Corporation un contratto per lo sviluppo e la fornitura di filtri per il sangue.
Tra le small ha resistito Eukedos (invariata).
Infine, in relazione a Sicit Group (-1,9%) si segnala che, dalle comunicazioni di Consob sulle partecipazioni rilevanti, è emerso che Promosprint Holding detiene il 3,726% del capitale.