Sebino (Aim) – Si rafforza nel service acquisendo il business di Riccardi per 1,5 milioni

Sebino comunica di aver sottoscritto un contratto di acquisizione della totalità del business gestito da Riccardi, attiva nel settore della manutenzione di impianti e attrezzature antincendio e nell’esecuzione di impianti di spegnimento secondo le più aggiornate tecnologie.

L’operazione prevede l’acquisizione da parte di Sebino dell’intero capitale sociale di una società di nuova costituzione, poi denominata Sebino Service, a seguito dell’avvenuto conferimento da parte di Riccardi del proprio ramo di azienda delle attività operative di manutenzione e impiantistica e dell’intero personale. Saranno invece escluse le proprietà immobiliari e alcuni asset non strategici estranei al core business.

Il controvalore dell’operazione è di circa 1,5 milioni e potrà essere soggetto ad aggiustamenti nel corso dei nove mesi successivi al closing, previsto nella prima settimana di luglio.

Nel 2019 Riccardi ha registrato un valore della produzione di circa 9,5 milioni, con un l’Ebitda Adjusted di 0,6 milioni. Al 31 dicembre 2019, il valore dell’attivo acquisito da parte di Sebino era pari a circa 5,1 milioni, il patrimonio netto 1,1 milioni e la posizione finanziaria netta 1 milione.

L’Ad di Sebino, Gianluigi Mussinelli, ha commentato: “In conseguenza di questa acquisizione, Sebino rafforza la propria Business Unit Service, il cui fatturato nel 2019 è stato pari a circa euro 1,2 milioni”.

“Questa acquisizione ci permette di estendere a tutto il territorio nazionale i servizi innovativi che Sebino ha sviluppato nell’ambito della manutenzione predittiva e nel controllo remoto dei parametri tecnologici degli impianti Fire e Security, nonché espandere ulteriormente la nostra base clienti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sebino