Casta Diva Group (Aim) – Nuovi contratti per almeno 11,5 mln da affitto ramo eventi di Over Seas

Casta Diva Group ha siglato un accordo vincolante per l’affitto del “Ramo d’Azienda Eventi” (RAE) di Over Seas, società del gruppo HDRÀ, che apporterà nuovi contratti per almeno 11,5 milioni.

L’accordo, che ha la durata di tre anni, include alcuni contratti con primari clienti italiani e internazionali per l’ideazione e l’organizzazione di eventi.

L’operazione è in linea con la strategia di rafforzamento di Casta Diva nell’area eventi corporate.

Over Seas collabora con primarie aziende italiane quotate e partecipate dalla mano pubblica a Roma, dove Casta Diva è attiva con la presenza di Casta Diva Events.

Il canone d’affitto del RAE sarà calcolato con una percentuale compresa fra il 3,5% e il 5% in relazione al fatturato conseguito e incassato, con un minimo garantito di 120 mila euro annui.

Casta Diva Group ha la possibilità di recedere dal contratto entro i primi 18 mesi dalla data di efficacia.

Il contratto diverrà efficace non oltre il 1° ottobre 2020, data in cui dovrebbe cessare il parziale blocco delle attività relative agli eventi dovuto all’emergenza Covid-19.

Casta Diva Group potrà esercitare l’opzione di acquisto tra la data di efficacia del contratto e il 30° mese successivo.

Il prezzo d’acquisto è definito provvisoriamente in 1,5 milioni se il fatturato conseguito dal RAE, tra la data di efficacia e il 24° mese successivo, risulterà pari o superiore a 15 milioni, e si ridurrà proporzionalmente se il fatturato risulterà inferiore ai 15 milioni, con un limite minimo di prezzo comunque non inferiore a 500 mila euro.

Da suddetto prezzo dovranno essere dedotti i canoni d’affitto già pagati e le eventuali passività emerse, fino all’eventuale azzeramento del prezzo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group