Doxee (Aim) – Closing dell’acquisizione di Littlesea

Doxee ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione pari al 91,07% di Littlesea, società specializzata nella produzione automatica di video interattivi personalizzati. L’84,80% del capitale sociale è stato trasferito al closing, il residuo 6,27% verrà ceduto nel gennaio 2021.

Il prezzo di acquisto pattuito è calcolato sulla base del valore di 3.000 euro per ciascuna quota pari all’1% del capitale sociale acquisito e verrà corrisposto interamente per cassa al momento di acquisto delle partecipazioni.

L’operazione è strategicamente rilevante perché consente a Doxee di posizionarsi come il principale provider tecnologico europeo, in termini di fatturato, nel mercato dei video personalizzati e automatizzati.

L’integrazione tecnologica delle piattaforme permetterà a Doxee di entrare in settori come l’editoria e l’advertising e di proporre i video personalizzati anche in modalità SaaS, lanciando una nuova offerta volta a supportare i processi di comunicazione basati sul data-telling, in nuovi mercati sia in Italia che all’estero.