Aim Insight giugno 2020

Prosegue anche nel mese di giugno il recupero del Ftse AIM Italia, un trend rialzista intrapreso dal mese di  aprile dopo il crollo per l’impatto dell’emergenza sanitaria.

A giugno il mercato AIM ha segnato comunque una variazione positiva inferiore al mercato maggiore (Ftse AIM Italia +1,5%; Ftse All Share +6%).

Al 30 giugno 2020 il numero delle società quotate al mercato AIM è pari a 128, di cui tre sospese (Axelero, Capital for Progress Single Investment e Cdr Advance Capital). Il numero è aumentato di una unità rispetto al precedente mese di maggio a seguito del passaggio sul MTA di Sicit Group e dell’ingresso di Cy4Gate e Sebino.

La capitalizzazione complessiva del mercato AIM a fine giugno è pari a 5.909 milioni, di poco variata rispetto ai 5.949 milioni alla fine mese precedente. Il delta del periodo deriva da nuove quotazioni per 73,8 milioni, di cui 47,2 milioni riferiti a Cy4Gate (settore Tecnologia) e 26,6 milioni a Sebino (settore Industria), dal passaggio all’MTA di Sicit Group (-194,5 milioni) e dalla variazione delle quotazioni (+80,7 milioni).

Per l’analisi completa clicca qui: AIM INSIGHT GIUGNO 2020.

Tra i titoli migliori svettano le performance di Trawell Co (+56%) e Sostravel.com (55,6%), in scia al rinnovo del contratto con l’aeroporto di Vancouver e all’attenzione all’attività di sanificazione attraverso l’accordo con Sanycar.