Biesse – Positive loan da 50 mln da BNL

BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato a favore di Biesse un ‘positive loan’ da 50 milioni, un finanziamento innovativo le cui condizioni economiche migliorano al raggiungimento di precisi obiettivi di sostenibilità ambientali e sociale costantemente monitorati e misurati.

Nello specifico, Biesse conferma la propria attenzione verso l’ambiente, puntando ad una produzione sempre più orientata all’efficientamento energetico già in essere, utilizzando maggiore energia da fonti rinnovabili certificata GO (Garanzia d’Origine) e riducendo significativamente le emissioni indirette di CO2.

L’accordo tra BNL e Biesse è in linea con la strategia di “Positive Banking” della Banca, che punta a coniugare il business con l’attenzione all’ambiente e alle persone. Il supporto di BNL è, inoltre, la conferma della vicinanza della Banca a tante realtà imprenditoriali italiane – conosciute nel mondo per la qualità e l’innovazione della loro produzione – soprattutto in questa delicata fase di rilancio dell’economia dopo l’emergenza Covid-19.