Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Scambiano in territorio negativo i principali indici azionari nella seduta odierna: il FTSE Mib arretra dello 0,75%, il Dax 30 dello 0,59%, il Cac 40 dello 0,90% e il FTSE 100 dell’1,20%. Chiusa per festività invece la Borsa di New York.

Baird ha confermato il rating ‘outperform’ su Lululemon e ne ha alzato target price da usd 330 a usd 340.

McDonald’s ha sospeso la riapertura dei suoi locali negli Stati Uniti a causa del continuo aumento dei casi di coronavirus nella nazione.

Macy’s prevede che la pandemia avrà un impatto sull’attività negli Usa per il resto dell’anno.

I piloti irlandesi di Ryanair hanno acconsentito al taglio dello stipendio del 20%. Anche i piloti Uk hanno accettato accordo simile.

United Airlines aumenterà il piano dei voli di agosto al 40% della capacità dello scorso anno, in crescita rispetto ai dati dei mesi di giugno grazie alla leggera ripresa della domanda dopo i lockdown. Il programma di agosto prevederà così 25.000 voli aggiuntivi rispetto alla precedente pianificazione per il mese di luglio, tre volte superiore a quella dello scorso mese.

I passeggeri trasportati a giugno da Wizz Air sono diminuiti dell’86,1% a/a.

Delta Air Lines ha modificato la sua linea di credito revolving da usd 2,65 miliardi per estenderla e convertirla in debito garantito.

Uob Kay Hian ha tagliato la raccomandazione su Singapore Airlines da ‘buy’ a ‘sell’ e il target price da sgd 4,35 a sgd 3,8.