illimity – Nuova operazione di Senior Financing con Davis&Morgan da 13 mln

illimity ha finalizzato con Davis&Morgan una nuova operazione nel segmento Senior Financing per un ammontare complessivo di circa 13 milioni.

Il tutto tramite la costituzione di un veicolo di cartolarizzazione nel quale illimity ha sottoscritto la totalità delle Note Senior e Mezzanine A, nonché il 5% delle Note Mezzanine B e Junior, mentre Davis & Morgan ha sottoscritto il 95% delle Note Mezzanine B e Junior.

Il finanziamento ha come sottostante crediti garantiti da asset immobiliari, del valore nominale lordo complessivo di circa 36 milioni, ceduti da diverse banche e acquistati da Davis&Morgan prevalentemente nel 2019 e 2020.

Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da asset situati prevalentemente a Milano e Roma.

In questo momento difficile, illimity è ottimamente posizionata per operare, sia come investitore che come finanziatore di investitori terzi, anche su operazioni legate alla ripresa del mercato immobiliare in localizzazioni primarie.

illimity ha finora perfezionato accordi di Senior Financing su crediti distressed, secured e unsecured, per oltre 400 milioni complessivi, confermando un’importante operatività anche in questo segmento di business.

Andrea Clamer, responsabile divisione DCIS di illimity, ha dichiarato: “L’accordo siglato con Davis&Morgan rappresenta un esempio di come illimity riesca a supportare investitori in crediti distressed, nel caso specifico garantiti da asset immobiliari di elevata qualità, anche con operazioni in cui è prevista la sottoscrizione da parte di illimity di note Mezzanine oltre che del 100% delle note Senior. L’operatività di Davis&Morgan, con il suo focus sulle grandi città, è una conferma della vitalità dell’immobiliare nelle location primarie”.