Impiantistica (+2,4%) – Ancora in rialzo Prysmian (+2,6%) e Fincantieri (+2,3%)

Chiusura in forte rialzo per le principali piazze europee, con i mercati che guardano con ottimismo ai test per alcuni potenziali vaccini contro Covid-19 e supportati nel pomeriggio anche dai dati emersi dal Job report Usa.

A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un rialzo del 2,9% a 19.886 punti. Positivo anche l’indice Ingegneria e Impiantistica Italia, che ha concluso a +2,4%, sovraperformando leggermente il +2% del corrispondente indice europeo.

Entrando nel dettaglio, tra le grandi capitalizzazioni, denaro sia su Prysmian, sia su Leonardo, che hanno chiuso con un rialzo rispettivamente del 2,6% e del 2,4%.

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni, forti acquisti su Fincantieri (+2,3%), mentre la società ha comunicato di aver acquisito, tramite la propria controllata Insis, una quota di maggioranza in Support Logistic Services, società attiva nel settore dei sistemi di comunicazioni civili e militari.

Performance di rilievo anche per Astaldi, positiva del 2,9% e per Webuild, in spolvero del 3,2%. Più contenuti invece i rialzi di Danieli (+1,1%) e Trevi (+0,4%).