Enel – Mainfirst conferma il “buy” e alza il tp a 8,95 euro

Mainfirst conferma su Enel la raccomandazione buy e alza il target price a 8,95 euro dal precedente 7,80 euro, con un upside potenziale di circa il 14% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura a 7,87 euro.

L’analista ritiene che la capacità del colosso elettrico italiano di creare valore nel medio termine legata alla transizione energetica si sia mantenuta se non rafforzata dopo l’emergenza Covid.

La recente conferma del Green New Deal da parte della Commissione Europea e il rinnovato supporto agli investimenti in capacità rinnovabile da parte di molti governi evidenziano che l’impegno politico nella transizione energetica è persino più forte di prima.

Mainfirst ritiene che, in tale prospettiva, Enel possa trarre importanti benefici nel proprio ruolo di player globale nella produzione di energia rinnovabile e alla sua esposizione mondiale alla distribuzione di elettricità.

L’analista aggiunge che gli investimenti in questi asset saranno i principali driver della transizione energetica e dell’elettrificazione nei prossimi due decenni.

Infine Mainfirst ritiene che Enel offra multipli interessanti e uno dei più alti dividend yield tra le utility europee, anche dopo la forte performance registrata nelle scorse settimane.