Friulchem (Aim) – Via libera in Francia ad estensione del brevetto FC-Cubes

Friulchem ha ricevuto l’autorizzazione per un nuovo brevetto depositato in Francia, riguardante le compresse masticabili, e prossimamente allargato ad altri Paesi Europei ed Extra Europei.

Il brevetto è un’estensione della tecnologia delle FC-Cubes, ed è dedicata ai probiotici utili per assicurare il normale benessere dell’intestino e l’equilibrio microbico degli animali.

Alla matrice originale sono stati aggiunti batteri, vivi, più fragili e instabili, e che richiedono una maggiore protezione.

La formulazione proposta da Friulchem ha dato evidenza di rispecchiare tutti quei criteri necessari per la loro conservazione, confermando il costante impegno della società nella ricerca e sviluppo di soluzioni in grado di rispondere ai bisogni del mercato.

Disma Giovanni Mazzola, CEO di Friulchem, ha così commentato: “Friulchem si impegna costantemente, attraverso un’intensa attività di R&D, per offrire tecnologie sempre più performanti e attuali. Grazie alla continua ricerca e agli investimenti abbiamo sviluppato una soluzione efficace e innovativa che aiuterà ulteriormente gli operatori del settore veterinario nella somministrazione di prodotti per grandi e piccoli animali. L’autorizzazione è arrivata lo scorso giugno e avrà la durata di vent’anni dall’ottenimento”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem