Industria (+2%) – Bene Reno De Medici (+9,8%) e Saes Getters (+7,7%) nell’ottava

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa ottava con un rialzo complessivo del 3,1% a 19.726 punti, in un contesto in cui le speranze di un vaccino contro il coronavirus e i segnali positivi provenienti dai dati macroeconomici hanno messo in secondo piano i timori per il continuo incremento dei contagi in alcune parti del mondo.

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +2% w/w, rispetto al +3,1% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto bene Buzzi Unicem (+0,9% w/w), mentre ha chiuso la settimana poco mossa Interpump Group (-0,2% w/w).

In rialzo Carel Industries (+4,4% w/w), Cementir (+2,7% w/w) ed El.En (+2,2% w/w), mentre le vendite hanno colpito soprattutto Datalogic (-4,9% w/w) e Ima (-3,3% w/w).

Poco mossa Guala Closures (+0,3% w/w), nella settimana in cui si è concluso il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Special Packaging Solutions Investments su massime 15.166.000 azioni ordinarie, pari a circa il 20% dei diritti di voto.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni in evidenza Reno De Medici (+9,8% w/w) e Saes Getters (+7,7% w/w).