Mediaset – Nuovo ricorso di Vivendi contro l’AGCOM

Mediaset ha ricevuto da Vivendi motivazioni aggiuntive nell’ambito del procedimento, a valere anche come ricorso autonomo, avviato contro l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e nei confronti della stessa Mediaset.

Con tali nuovi motivazioni, Vivendi chiede al TAR del Lazio di annullare, previa adozione di misure cautelari, le comunicazioni dell’AGCom del 2 aprile 2020 e del 13 maggio 2020 con cui l’Autorità ha ritenuto di non dare seguito alla richiesta formulata da Vivendi di “confermare la cessazione delle misure di ottemperanza alla delibera n. 178/17/CONS”

Il tutto in merito alla richiesta di Vivendi di cancellare le restrizioni sulla quota Mediaset alla luce dell’aggiornamento del calcolo del Sic, ricorda Reuters.

Secondo quanto riporta la stessa Reuters, La Corte di Giustizia Europea si esprimerà il prossimo 3 settembre se la legislazione italiana, che ha obbligato Vivendi a rinunciare a due terzi della sua partecipazione nell’emittente italiana Mediaset, ha violato le regole dell’Unione Europea.