Newlat – Al via oggi l’opas totalitaria su Centrale del Latte d’Italia dopo l’ok di Consob

Newlat comunica, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio obbligatoria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Centrale del Latte d’Italia (CLI), dedotte le azioni CLI già detenute, che Consob ha approvato il documento di offerta e il prospetto informativo.

Documenti predisposti ai fini dell’offerta al pubblico delle azioni Newlat di nuova emissione che saranno assegnate quale componente in azioni del corrispettivo agli azionisti di CLI che aderiranno all’offerta e rivenienti dall’aumento di capitale sociale dell’offerente con esclusione del diritto di opzione  deliberato dall’assemblea degli azionisti di Newlat lo scorso 25 giugno.

Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana ha inizio oggi 6 luglio e terminerà il prossimo 24 luglio, salvo proroghe del periodo di adesione.

Qualora ne ricorrano i presupposti il periodo di adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento, e, dunque per le sedute del 3, 4, 5, 6 e 7 agosto 2020.

Newlat riconoscerà, per ogni azione CLI portata in adesione all’Offerta, un corrispettivo composto da una componente rappresentata da Azioni Newlat, pari a 0,33 Azioni Newlat e
una componente in denaro, pari a 1 euro.

Il Corrispettivo verrà corrisposto agli azionisti di CLI che aderiranno all’Offerta durante il Periodo di Adesione il prossimo 31 luglio.

In caso di Riapertura dei Termini, il Corrispettivo verrà corrisposto agli azionisti di CLI aderenti all’Offerta durante la Riapertura dei Termini il prossimo 14 agosto.

Le Azioni Newlat di nuova emissione offerte quale Corrispettivo in Azioni agli azionisti CLI aderenti all’Offerta avranno godimento regolare e, pertanto, attribuiranno ai loro possessori pari diritti rispetto alle azioni emesse da Newlat già in circolazione al momento dell’emissione e saranno negoziate sul MTA, segmento Star.