Sciuker Frames ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza pari all’80% del capitale sociale di Eco Contract. Questa operazione è parte della strategia adottata dalla società, che intende sfruttare gli incentivi fiscali concessi dal legislatore per gli interventi di riqualificazione energetica e il miglioramento sismico dei condomini, tramite la concessione di un credito d’imposta.
L’acquisizione prevede un esborso pari a 0,3 milioni all’atto della cessione, da corrispondere alla cedente Raffaella Trotta, oltre a ulteriori somme da versare al verificarsi dell’ottenimento da parte della neo-acquisita di nuove commesse che garantiscano una marginalità media compresa tra il 15% e il 20%.
In particolare, Sciuker Frames corrisponderà ulteriori 0,3 milioni a condizione che Eco Contract, entro il 10 febbraio 2021, abbia sottoscritto contratti di appalto relativi a interventi edilizi per un controvalore complessivo non inferiore a 15 milioni.
Ulteriori 0,3 milioni saranno corrisposti a condizione che Eco Contract, entro il 10 luglio 2021, abbia sottoscritto contratti per un controvalore complessivo non inferiore a 22 milioni. Infine, la stessa somma verrà corrisposta se Eco-Contract, entro il 10 novembre 2021, avrà sottoscritto nuovi contratti per un valore complessivo di 29 milioni.
Eco Contract è stata costituita nel 2020. L’acquisizione è effettuata senza il ricorso a finanziamenti o emissione di obbligazioni, ma tramite l’utilizzo delle risorse patrimoniali di Sciuker Frames. Nell’ambito dell’acquisizione non è prevista l’emissione di strumenti finanziari quali opzioni put e call in favore di Sciuker Frames o della cedente.
Alla data del 29 giugno 2020, Eco Contract aveva sottoscritto contratti di appalto, relativi alla riqualificazione di edifici condominiali o di proprietà individuale, da realizzare attraverso la cessione del credito di imposta concesso dallo Stato ai singoli proprietari delle unità immobiliari in pagamento del corrispettivo per la realizzazione dei lavori, per un valore pari a circa 8 milioni.
Marco Cipriano Amministratore Delegato di Sciuker Frames ha dichiarato: “L’operazione si inserisce perfettamente all’interno della nostra strategia di espansione e rafforzamento di progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana per costruire nuove città sostenibili”.
“Con questa operazione il Gruppo acquisisce nuovi progetti residenziali/condominiali a bassissimo impatto ambientale, ampliando notevolmente il portafoglio clienti e diversificando il nostro business sempre in chiave sostenibile.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames