Snam – Titolo in vetta al Ftse Mib (+1,3%)

Mattinata all’insegna degli acquisti per le azioni del colosso di San Donato Milanese che si portano in vetta a Piazza Affari.

Intorno alle 12.05 il titolo Snam scambia a 4,51 euro in progresso del 1,3% a fronte di un Ftse Mib in flessione dello 0,6 per cento.

Seduta difficile per le borse del Vecchio Continente, che continuano a scontare le preoccupazioni legate all’aumento di casi di coronavirus e il rischio di una prolungata recessione, dopo che ieri la Commissione Ue aveva peggiorato le previsioni sul Pil della zona euro, avvisando che quest’anno la recessione sarà più marcata e nel 2021 la ripresa sarà più lenta di quanto previsto in precedenza.

Ricordiamo che ieri la società guidata da Marco Alverà ha annullato 33.983.107 azioni proprie in portafoglio senza riduzione del capitale sociale, come deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti dello scorso 18 giugno.

A oggi pertanto Snam detiene 91,5 milioni di azioni proprie al servizio del convertible bond e degli incentivi al management.