Il Cda di Exprivia ha esaminato la vicenda che sta interessando la controllata Italtel che ha depositato domanda di concordato “in bianco”.
L’organo esecutivo della società ha preso di conseguenza atto che allo stato attuale non è possibile concretizzare soluzioni per il rilancio della controllata e deliberato di interrompere l’attività esplorativa riguardante ipotesi di intervento, riservandosi di monitorare la situazione e rivalutarla sulla base degli sviluppi.
La società resta al tempo stesso convinta della validità del progetto di integrazione delle competenze nell’Information Technology di Exprivia con l’esperienza nelle TLC di Italtel e continuerà a perseguire ogni occasione di sinergia commerciale con Italtel, sia in relazione ai piani di business in essere, sia nella individuazione di nuove opportunità.
In considerazione dell’incertezza riguardante le tempistiche per l’approvazione dei risultati consolidati del gruppo, il Cda ha richiesto a Borsa Italiana l’esclusione volontaria e temporanea dalla qualifica di STAR.