Immobiliare – Seduta di acquisti sul titolo Bastogi (+3,4%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto l’1%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (-0,6%).

Negli Usa i contagi hanno superato i 3 milioni con 130.000 vittime, portando a nuove misure restrittive in alcuni Stati e rischiando di compromettere la ripresa dell’economia. Inoltre, secondo un sondaggio di CreditCards.Com, molti americani potrebbero ridurre le spese per consumi, frenando il principale motore della crescita statunitense. In Europa, intanto, proseguono le trattative in vista del consiglio del 17 e 18 luglio chiamato a trovare un’intesa definitiva sul ‘Recovery Fund’. Tuttavia, il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che probabilmente i leader europei non riusciranno a concordare un massiccio piano di spesa per rilanciare l’economia, aggiungendo che i negoziati saranno “molto difficili” e potrebbero richiedere tutta l’estate.

Tornando al settore immobiliare, Covivio ha chiuso gli scambi in rialzo dell’1,4% sovraperformando Igd (-0,6%).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnalano gli acquisti su Bastogi (+3,4%). Denaro anche su Novare (+1,1%).

Scivolano in coda Brioschi (-2,4%) e CIA (-3,7%).