Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Seduta positiva per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib avanza dello 0,76%, il Dax 30 dello 0,77%, il Cac 40 dello 0,74%, il FTSE 100 dello 0,38% e il Dow Jones dello 0,04%.

Facebook (-1,0%) ha rimosso una rete di oltre 100 pagine e account correlati a Roger Stone, ex consigliere di vecchia data del presidente statunitense Donald Trump, per aver violato le politiche della società contro la condotta non autentica.

Sky e Sony Pictures Television hanno siglato una nuova partnership a lungo termine, che riguarda il Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera, volta a garantire agli abbonati Sky l’accesso ad un numero maggiore di contenuti.

Baidu intende aumentare gli investimenti nel cloud computing, nell’intelligenza artificiale, nei data center e in altre infrastrutture innovative nei prossimi dieci anni, per prepararsi all'”economia smart del futuro”.

Il Dipartimento del tesoro statunitense ha reso noto che Amazon.com (+0,1%) ha accettato di pagare usd 135.000 per risolvere le accuse di avere fornito beni e servizi a soggetti privati ed enti soggetti a sanzioni negli Stati Uniti, principalmente a causa di carenze nelle procedure di screening automatico.

Infine, Ubs ha alzato il rating di Zalando da sell a neutral