Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta positiva per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib avanza dello 0,76%, il Dax 30 dello 0,77%, il Cac 40 dello 0,74%, il FTSE 100 dello 0,38% e il Dow Jones dello 0,04%.

Sundar Pichai, ceo di Alphabet (-0,6%), ha annunciato che il colosso Usa investirà in Italia oltre 900 milioni di dollari in 5 anni per aprire le due Google Cloud Region annunciate in partnership con Tim e per avviare una nuova iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese.

Ibm (-0,3%) acquisterà Wdg Automation per potenziare il business dell’intelligenza artificiale per le aziende.

Samsung Electronics presenterà l’ultima versione degli smartphone Galaxy il mese prossimo, in occasione del proprio evento virtuale “Galaxy Unpacked”, che sarà trasmesso in streaming il 5 agosto.

Secondo i dati preliminari, l’utile operativo di Sap (+0,1%) è salito del 55% nel corso del secondo trimestre, attestandosi a eur 1,28 miliardi.

Swisscom ha esteso per altri cinque anni la propria partnership con Aargauische Kantonalbank, Basler Kantonalbank e Basellandschaftliche Kantonalbank per lo sviluppo e la gestione dei loro sistemi bancari core.